HomeMeteoDove farà più caldo - meteo Toscana - anticiclone non duraturo

Dove farà più caldo – meteo Toscana – anticiclone non duraturo

METEO TOSCANA. Con oggi si avvia l’ultima settimana di giugno che poi, nel finale, ci introdurrà al nuovo mese entrando così a pieno titolo nel cuore dell’estate.

Ma quanto farà caldo tra oggi e domani in Toscana?

La presenza dell’anticiclone delle Azzorre promette due giornate di bel tempo su tutta la Regione salvo per domani qualche incertezza appenninica e con il bel tempo anche le temperature tenderanno a prendere qualche grado.

- Advertisement -

Le massime assolute sul nostro territorio non dovrebbero superare i 34/35°C con un maggiore riscaldamento presente sia sul medio Valdarno (Firenze compresa) sia nell’immediato entroterra maremmano; queste ci attendiamo saranno le zone con le massime più elevate anche se, in generale, il caldo sarà sopportabile ed in linea con le temperature medie del periodo.

Tutto questo fino a mercoledì quando le cose cominceranno a cambiare per una prima destabilizzazione atmosferica che sarà associata ad una maggiore incidenza temporalesca nel pomeriggio ed un primo calo termico più apprezzabile proprio nei valori massimi.

Il nuovo mese si potrebbe poi aprire con tempo incerto, dettagli che saranno meglio analizzati a breve.

Intanto, nelle due belle giornate che abbracceranno le prossime 48 ore segnaliamo anche mari generalmente calmi o poco mossi con ventilazione a regime di brezza tendente poi a disporsi da sud domani sera.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALTA PRESSIONE INCASTRATA SULL’EUROPA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'assetto barico che continua a mostrarsi anche per la prossima settimana vede l'intera europa, specie centro occidentale, sotto una estesa area alto...