HomeMeteoFine settimana gradevole - inceppi più avanti - meteo Toscana

Fine settimana gradevole – inceppi più avanti – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nella notte ancora temporali hanno interessato il versante appenninico con fulminazioni coreografiche ben visibili da larga parte della Toscana mentre questa mattina il risveglio porta correnti da est.

Venti nord orientali fino a moderati e temperature piacevoli unitamente a cieli sereni sono e saranno la linea guida del resto del fine settimana: sia oggi che domani quindi bel tempo con un certo aumento delle temperature ma tassi di umidità sempre piuttosto bassi, in poche parole un clima estivo senza eccessi, gradevole.

L’estate quindi si ripropone con un inizio di settimana ancora di tempo buono e con termometri un ripresa di qualche grado ma rimanendo sempre di poco discosti dalla media del periodo.

- Advertisement -

POSSIBILI INCEPPI METEO A SEGUIRE.

Cominciamo invece a guardare la tendenza verso mercoledì che pare proporre una nuova enfatizzazione instabile potenzialmente associata a nuovi temporali e rovesci, forse anche abbastanza diffusi nelle ore pomeridiane: una nuova fase quindi più incerta che poi potrebbe trovare maggiori espressioni in vista del fine settimana per l’arrivo di aria più instabile e fresca da ovest.

Anticiclone delle Azzorre sì ma senza lunga garanzia di tempo stabile, questo il quadro generale che traspare quest’oggi sul lungo termine ma che già da alcuni giorni viene così dipinto da diverse soluzioni modellisitche.

Se tutto fosse confermato quindi, oltre a non avere (per il momento) grosse ondate di calore, avremmo invece ulteriori occasioni per temporali e flessioni termiche.

Torneremo senz’altro sull’argomento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUANTO PIOVERA’ ANCORA? Prospettive poco allettanti… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nottata trascorsa con piogge che hanno interessato soprattutto il settore appenninico e la Toscana meridionale ma con accumuli, stavolta e fortunatamente, più...