METEO TOSCANA. Dopo un giovedì che rappresenterà, come più volte indicato, il clou di questa prima scaldata africana, vediamo come potrebbe evolvere in sintesi la situazione da venerdì a domenica.
VENERDI’ giornata di cambiamento con un veloce passaggio instabile che per la nostra regione sarà essenzialmente rappresentato da un calo delle temperature e possibilità di qualche rovescio anche a sfondo temporalesco più attivo sul settore appenninico ed a ridosso di esso, non sono esclusi rovesci e qualche debole precipitazione anche sulle province settentrionali, specie tra la mattina e metà giornata. Sarà senza dubbio il venerdì la giornata un po’ più incerta anche con qualche precipitazione mentre migliorerà ovunque in serata.
SABATO tempo nuovamente soleggiato con poche sbavature, più fresco e meno umido per la presenza di correnti da nord est dovute al passaggio del cavo d’onda in spostamento verso il sud peninsulare. Mari generalmente mossi, calmi o poco mossi sotto costa.
DOMENICA ancora bel tempo, attenuazione del vento da nord est e ripresa delle temperature che nei valori massimi si attesteranno generalmente sopra i 30 gradi in pianura.
Un fine settimana nel complesso buono a parte qualche modesta incertezza per il venerdì, caldo sopportabile ovunque con aumento termometrico da domenica.
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana Italia
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – Italia
- Firenze città prossimo ai 34, bissati i 30 gradi di Peretola – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!