METEO TOSCANA. Siamo ormai agli sgoccioli di questa prima breve fase calda di stampo africano, domani le temperature troveranno un rapido calo quantificabile anche in 5/6 gradi.
Una diminuzione che riporterà piuttosto rapidamente le temperature in linea (o quasi) con la media del periodo.
Tutto questo per una veloce perturbazione che scivolerà da nord verso il centro Italia trovando maggiore incisività oltre Appennino; questo tuttavia non vorrà dire che qualche precipitazione non potrà cadere anche in Regione.
Come preliminarmente indicato in mappa, al momento sono attesi rovesci soprattutto sul nord della Regione e poi a sfilare verso sud passando per le aree più interne.
A seguito del passaggio instabile, più che perturbato, si attiveranno correnti nord occidentali che ritroveremo, fino a moderate, anche nel fine settimana.
Una nota che riguarda gli orizzonti meteo più lunghi: la prossima settimana dovrebbe trascorrere inizialmente con tempo buono e temperature abbastanza normali, più complicata invece l’evoluzione per la seconda parte di essa, non è infatti escluso che possa giungere un nuovo peggioramento da nord ovest che potrebbe scompigliare in modo più incisivo le carte sul tavolo.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!