HomeMeteoModeste incertezze pomeridiane - l'estate sale in sella - meteo Toscana

Modeste incertezze pomeridiane – l’estate sale in sella – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora per oggi pomeriggio vi segnaliamo qualche sbavatura meteorologica essenzialmente caratterizzata, sulla falsa riga di ieri, da brevi rovesci localizzati in taluni casi anche a sfondo di breve temporale.

Saranno episodi in rapida evoluzione che quindi tenderanno molto velocemente a risolversi interessando principalmente le zone appenniniche e più sporadicamente le aree interne collinari così come evidenziato in mappa.

Per oggi ancora temperature piacevoli con massime che si avvicineranno ai 30 gradi (possibili nelle zone più calde di pianura).

- Advertisement -

Domani maggiore generale stabilità con ulteriore aumento delle temperature che con più decisione approcceranno i 30°C.

Come sappiamo poi, per inizio di settimana, deciso aumento termico per l’arrivo della prima fase subtropicale di stagione che bloccherà definitivamente ogni instabilità e porterà i termometri speditamente verso i 35 gradi con possibili punte, ma ne riparleremo, anche di 37/38 gradi nelle aree di pianura interne.

L’estate è ormai pronta a dare il primo acuto di stagione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO CON SCENARI GELIDI: INVERNO RABBIOSO DALLA RUSSIA? Attenzione al lungo termine!

Decisamente freddi, anzi gelidi, gli scenari meteo che cominciano ad affiorare sui lunghi orizzonti modellistici. E se succedesse davvero? METEO LUNGO TERMINE. Nelle disquisizioni...