METEO TOSCANA. Le prospettive per la prossima settimana seguitano a parlare di caldo intenso che si affaccerà anche in Toscana soprattutto a partire da martedì.
Una fiammata africana che spingerà rapidamente i termometri verso l’alto e, con le prospettive ultime disponibili, potremmo addirittura pensare di vedere le zone più calde della Toscana raggiungere e superare i 37°C.
Caldo intenso che dovrebbe toccare il culmine tra mercoledì e giovedì quando l’influenza verso la Toscana dell’anticiclone africano potrebbe essere più spinta.
In questo panorama che quindi rapidamente tornerà a divenire surriscaldato con temperature sopra media su gran parte d’Italia, è anche vero che si intravedono segnali di ammorbidimento dell’ondata calda in vista del prossimo fine settimana.
Per il momento dunque se è vero che avremo la prima ondata di calore è altrettanto vero che la maggior parte delle tendenza modellistiche propendono per una durata piuttosto breve dell’apice del caldo; ce lo auguriamo, anche se è ancora veramente troppo presto per poter essere tranquilli sotto questo aspetto.
A conclusione segnaliamo questo pomeriggio alcune manifestazioni temporalesche, generalmente di breve durata, che si sono presentate sulla media dorsale meridiana. Fenomeni più consistenti nel senese anche se molto localizzati.
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana Italia
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – Italia
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!