HomeMeteoFiammata africana pronta all'uso - Firenze verso i 38°C - aggiornamenti

Fiammata africana pronta all’uso – Firenze verso i 38°C – aggiornamenti

METEO TOSCANA. Le prospettive per la prossima settimana seguitano a parlare di caldo intenso che si affaccerà anche in Toscana soprattutto a partire da martedì.

Una fiammata africana che spingerà rapidamente i termometri verso l’alto e, con le prospettive ultime disponibili, potremmo addirittura pensare di vedere le zone più calde della Toscana raggiungere e superare i 37°C.

Caldo intenso che dovrebbe toccare il culmine tra mercoledì e giovedì quando l’influenza verso la Toscana dell’anticiclone africano potrebbe essere più spinta.

- Advertisement -

In questo panorama che quindi rapidamente tornerà a divenire surriscaldato con temperature sopra media su gran parte d’Italia, è anche vero che si intravedono segnali di ammorbidimento dell’ondata calda in vista del prossimo fine settimana.

Per il momento dunque se è vero che avremo la prima ondata di calore è altrettanto vero che la maggior parte delle tendenza modellistiche propendono per una durata piuttosto breve dell’apice del caldo; ce lo auguriamo, anche se è ancora veramente troppo presto per poter essere tranquilli sotto questo aspetto.

A conclusione segnaliamo questo pomeriggio alcune manifestazioni temporalesche, generalmente di breve durata, che si sono presentate sulla media dorsale meridiana. Fenomeni più consistenti nel senese anche se molto localizzati.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CALDO FORTE IN ARRIVO? PROSPETTIVE INATTESE… meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriverà la prima forte ondata di caldo? Dopo l'andamento stagionale degli ultimi anni, avere per tutta la prima parte di giugno temperature...