HomeMeteoPresto a 30 gradi poi oltre - scoppia l'Estate - meteo Toscana

Presto a 30 gradi poi oltre – scoppia l’Estate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. E’ confermato, con oggi inizierà una nuova fase meteorologica che vedrà il progressivo ritorno a condizioni prettamente estive.

Ultimi risentimenti, ma cosa di poco conto, potranno essere presenti in Regione anche domani ma sarà il sole a dominare la scena ed anche le temperature inizieranno una rapida risalita.

PRIMI 30 GRADI NEL FINE SETTIMANA. E’ questa la soglia che ci attendiamo nel weekend, con un primo aumento che ci porterà direttamente su valori estivi: saranno soprattutto le zone interne a risentire dell’aumento delle temperature mentre il mare ancora piuttosto fresco mitigherà l’aria sulle coste.

- Advertisement -

POI PIU’ CALDO: è verosimile la prospettiva di un inizio di settimana caratterizzato da un ulteriore sprint termico con ipotesi di valori massimi fino ai 34/35°C, top che potranno essere raggiunti ad esempio a Firenze e dintorni.

Giugno si riprende lo spazio che fino ad ora ha concesso all’instabilità proponendo un rapido raggiungimento di canoni meteo estivi.

Non ci sono ancora certezze sulla possibile durata della prima spinta africana che potrebbe culminare proprio nella prima parte della nuova settimana e poi, forse, scemare un poco.

Ne riparleremo a breve.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

E’ TUTTO PRONTO: NUOVA SETTIMANA SOTTO OSSERVAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Chiusa la domenica che è stata caratterizzata da temperature decisamente elevate con picchi che ancora una volta hanno raggiunto la soglia dei...