HomeMeteoTemporali in intensificazione - attenzione anche alla sera - meteo Toscana -...

Temporali in intensificazione – attenzione anche alla sera – meteo Toscana – mappe

METEO TOSCANA. La Toscana occidentale, specie pisano e livornese, stanno già sperimentando i primi rovesci temporaleschi mentre altri stanno caricando da ovest e puntano i territori a sud di Livorno e piombinese oltre all’Elba.

Una situazione che troverà una evoluzione nel corso delle prossime ore con temprali che si sposteranno rapidamente verso l’entroterra lasciando temporaneamente schiarite in prossimità della costa, qui sotto in mappa sono indicate le aree che entro metà giornata potranno essere più facilmente interessata dalle precipitazioni.

rischio piogge e temporali entro metà giornata

A seguire quindi un pomeriggio temporalesco con fulcri precipitativi sia a ridosso dell’Appennino che sulle province centro meridionali e con tendenza a trasferimento temporaneo della fenomenologia, ulteriormente verso est.

- Advertisement -
rischio piogge e temporali nel pomeriggio

Attenzione poi alla tarda serata e prima nottata quando avremo un nuovo peggioramento da ovest con ulteriori corpi nuvolosi in entrata dalla costa associati a temporali anche forti e che dovrebbero poi spingersi ancora nell’entroterra

rovesci e temporali tra il tardo pomeriggio e la prima parte della nottata

A seguire un modesto miglioramento ma subito rincalzato da nuovi fenomeni per mercoledì mattina ancora una volta a partire dal settore costiero centro settentrionale.

Sempre per mercoledì, anticipiamo, il rischio di rovesci e temporali sarà elevato durante tutto il corso della giornata.

Tempo quindi instabile – perturbato sulla Toscana e per il quale è attiva anche una allerta meteo con codice giallo per forti temporali e che non ci lascerà almeno fino a domani sera.

Prestare attenzione.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

A RISCHIO 40 GRADI? QUALI AREE E QUANDO SARA’ POSSIBILE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima forte ondata di caldo sta prendendo piede anche sulla Toscana e più in genere sul centro nord Italia, finora sostanzialmente...