HomeMeteoChe tempo farà domani - meteo Toscana venerdì 9 giugno

Che tempo farà domani – meteo Toscana venerdì 9 giugno

METEO TOSCANA. Sarà un avvio di weekend con tempo incerto, in particolare per domani vi segnaliamo un graduale aumento della copertura a partire dal settore occidentale con possibilità, nel corso della giornata, di deboli precipitazioni sparse.

In grafica abbiamo indicato ove i fenomeni potrebbero essere più probabili pur rimanendo sempre modesti: le province di Livorno, Grosseto, Siena ed Arezzo rimangono le favorite specialmente tra la tarda mattinata ed il tardo pomeriggio.

Più a nord nubi in aumento ma difficilmente associabili a fenomeni precipitativi.

- Advertisement -

Per sabato invece già da metà giornata, formazione di nubi consistenti in grado rapidamente di portare accensioni temporalesche localmente anche corpose; da metà pomeriggio fino alla serata insistenza di piovaschi soprattutto sulle aree più orientali.

Domenica situazione potenzialmente più tranquilla (temporaneamente) e con qualche rovescio forse anche a sfondo temporalesco che potrebbe accendersi con maggiore facilità sul nord della Regione.

Temperature stazionarie attorno alla media del periodo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ E DOVE SARANNO PIU’ PROBABILI I TEMPORALI DOMANI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il libeccio fino a moderato sulla costa, ha definitivamente segnato il passaggio del fronte perturbato che è transitato in Regione nelle ultime...