METEO TOSCANA. Sarà un mercoledì che rispetto alla giornata di oggi e di ieri presenterà un primo miglioramento in termini di intensità e diffusione delle precipitazioni.
Avremo un avvio di giornata piuttosto tranquillo con solo qualche nube sparsa e banchi nebbiosi soprattutto nelle valli interne e lungo i corsi d’acqua.
Nel corso delle ore pomeridiane consueto aumento della nuvolosità che si intensificherà in area appenninica e sulla aree interne con attivazione di rovesci anche a sfondo temporalesco.
In grafica la previsione attesa per le ore centrali del pomeriggio.
Come detto, ci attendiamo una minore diffusione della fenomenologia ed in genere la presenza di episodi precipitativi meno consistenti.
Andiamo quindi verso un certo miglioramento che dovrebbe concretizzarsi maggiormente entro venerdì salvo qualche residuo fenomeno da instabilità soprattutto a ridosso della dorsale appenninica.
Avremo anche un certo aumento delle temperature, soprattutto nei valori massimi questo per il maggior soleggiamento.
Attenzione perché le cose potrebbero nuovamente gradualmente cambiare a partire dal fine settimana con il ritorno di condizioni via via più instabili soprattutto per l’inizio della settimana.
Come abbiamo già anticipato sembra che per il momento non ci siano prospettive di un avvio franco della stagione estiva questo a favore della persistenza di condizioni di incertezza atmosferica spesso in grado di portare nuove ingerenze temporalesche.
Sarà interessante valutare come potrà profilarsi il quadro generale della situazione, da domani valuteremo le prime conferme ( o smentite).
- SETTIMANA CAMPALE PER L’EUROPA ancora ECCEZIONALITA’- meteo Toscana ed Italia
- Che tempo farà lunedì in Toscana – meteo
- CALDO RECORD 33 gradi anche a Firenze e Peretola – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!