HomeMeteoChe tempo farà sabato e domenica - meteo Toscana - le ultime...

Che tempo farà sabato e domenica – meteo Toscana – le ultime…

METEO TOSCANA SABATO E DOMENICA. Il fine settimana appena iniziato e di particolare interesse per il giorno di festa in più, seguita ad essere inserito in contesto meteorologico che non permette di dare troppe rassicurazioni sulla stabilità del tempo.

Abbiamo già parlato di temporali che interverranno nelle prossime ore pomeridiane ed anche per quanto riguarda la proiezione a 48 ore non ci sono notizie migliori.

Sabato e domenica vedranno ancora tempo assai incerto ma con queste possibili sfumature:

- Advertisement -

SABATO una giornata che inizierà discretamente e che poi evolverà verso un pomeriggio ancora una volta costellato da molti temporali che dovrebbero interessare soprattutto le zone interne ma che, rispetto ad oggi (venerdì) potrebbero essere più diffusi. Forse qualche sconfinamento potrà giungere fin sulla costa ma piuttosto raramente. Segnaliamo le nebbie ancora presenti in nottata ed al primo mattino. Molto unmido.

DOMENICA appare una giornata che già dalla mattinata potrà proporre una maggiore nuvolosità in intensificazione a partire dalla costa grossetana ove si potranno accendere anche delle deboli piogge. Rapida intensificazione della copertura da metà giornata in Appennino con temporali e poi tendenza ad un peggioramento più generale dal pomeriggio o tardo pomeriggio su tutta la regione con piogge sparse e rovesci anche temporaleschi soprattutto sulla fascia centro occidentale.

Una situazione che quindi rimarrà incerta e che potrà ancora proporre diversi episodi precipitativi, temporaleschi e non.

Per i dettagli delle varie giornate vi rimandiamo ai prossimi approfondimenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NON E’ FINITA QUI: IN ARRIVO ALTRO FREDDO – TEMPORALI E NEVE – meteo...

METEO TOSCANA. Probabilmente una nevicata come quella che abbiamo avuto oggi, per intensità e calibro dei fiocchi, non si è registrata in tutto l'inverno....