METEO TOSCANA. L’estate meteorologica che inizierà da domani 1 giugno promette una partenza non rassicurata dall’alta pressione. Anche per domani infatti le prospettive meteo rimangono improntate all’instabilità soprattutto pomeridiana.
Attendiamoci quindi un giovedì che se inizierà con tempo discreto, durante la seconda parte del dì vedrà ancora molte nubi con possibilità di rovesci anche a sfondo temporalesco.
Le precipitazioni potrebbero essere in genere più diffuse ma dovrebbero risultare maggiormente attive nelle zone interne.
Localmente tali eventi potranno ancora risultare di moderata o forte intensità ovvero con possibilità di cumulati puntuali anche consistenti e raggiungibili in brevi lassi temporali.
Allo stato attuale delle elaborazioni disponibili, anche per tutto il fine settimana si confermerebbero condizioni favorevoli ad instabilità pomeridiana, quest’ultima più attiva tra sabato e domenica sempre nelle zone interne mentre venerdì gli episodi instabili parrebbero un po’ meno estesi.
Seguiranno aggiornamento nel corso della giornata.
- SETTIMANA CAMPALE PER L’EUROPA ancora ECCEZIONALITA’- meteo Toscana ed Italia
- Che tempo farà lunedì in Toscana – meteo
- CALDO RECORD 33 gradi anche a Firenze e Peretola – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!