HomeMeteoPonte 2 giugno - meteo Toscana - anticipazioni - come sarà il...

Ponte 2 giugno – meteo Toscana – anticipazioni – come sarà il tempo

METEO PONTE 2 GIUGNO IN TOSCANA. Cominciamo a dare le prime provvisorie indicazioni circa il tempo che dovrebbe accompagnare il prossimo fine settimana, un weekend per molti più lungo vista la festa del 2 giugno.

L’estate astronomica sarà già iniziata con il primo del mese ma la circolazione che pare voler persistere rimane improntata a favorire l’instabilità, soprattutto pomeridiana.

Ecco dunque che dopo un rinvigorimento dei temporali che ci attendiamo tra mercoledì e giovedì, anche le giornate successive potrebbero risentire di questo tipo di tempo: buono o discreto al mattino e poi pronti con gli ombrelli a portata di mano nel pomeriggio.

- Advertisement -

Attenzione: non saranno tuoni e fulmini tutti i giorni per tutta la Toscana. Come successo fino ad ora le aree maggiormente interessate dai fenomeni risulteranno quelle dell’entroterra anche se non possiamo escludere qualche interferenza lungo la costa.

Per i dettagli della dislocazione temporalesca ci sarà tempo e modo di poter approfondire.

Per il momento dobbiamo mettere in conto la mancanza di un anticiclone garanzia di tempo stabile e soleggiato, per tutto il giorno e su tutta la Regione.

Le temperature rimarranno probabilmente “tarate” sui valori che abbiamo registrato negli ultimi giorni e quindi con le massime assolute che potranno raggiungere o sfiorare i 30 gradi nelle zone più calde mentre sulla costa, con il mare che presenta una temperature superficiale attorno ai 20 gradi, avremo termometri più “timidi”.

Attendiamo conferme in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI PIU’ FREQUENTI NEL POMERIGGIO SU QUESTE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il 25 aprile sta proponendo cieli per lo più nuvolosi con qualche pioggia già attiva dal mattino soprattutto tra le province di...