METEO PONTE 2 GIUGNO IN TOSCANA. Cominciamo a dare le prime provvisorie indicazioni circa il tempo che dovrebbe accompagnare il prossimo fine settimana, un weekend per molti più lungo vista la festa del 2 giugno.
L’estate astronomica sarà già iniziata con il primo del mese ma la circolazione che pare voler persistere rimane improntata a favorire l’instabilità, soprattutto pomeridiana.
Ecco dunque che dopo un rinvigorimento dei temporali che ci attendiamo tra mercoledì e giovedì, anche le giornate successive potrebbero risentire di questo tipo di tempo: buono o discreto al mattino e poi pronti con gli ombrelli a portata di mano nel pomeriggio.
Attenzione: non saranno tuoni e fulmini tutti i giorni per tutta la Toscana. Come successo fino ad ora le aree maggiormente interessate dai fenomeni risulteranno quelle dell’entroterra anche se non possiamo escludere qualche interferenza lungo la costa.
Per i dettagli della dislocazione temporalesca ci sarà tempo e modo di poter approfondire.
Per il momento dobbiamo mettere in conto la mancanza di un anticiclone garanzia di tempo stabile e soleggiato, per tutto il giorno e su tutta la Regione.
Le temperature rimarranno probabilmente “tarate” sui valori che abbiamo registrato negli ultimi giorni e quindi con le massime assolute che potranno raggiungere o sfiorare i 30 gradi nelle zone più calde mentre sulla costa, con il mare che presenta una temperature superficiale attorno ai 20 gradi, avremo termometri più “timidi”.
Attendiamo conferme in merito.
- SETTIMANA CAMPALE PER L’EUROPA ancora ECCEZIONALITA’- meteo Toscana ed Italia
- Che tempo farà lunedì in Toscana – meteo
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!