HomeMeteoTEMPORALI per quanto ancora? Meteo Toscana - lungo termine

TEMPORALI per quanto ancora? Meteo Toscana – lungo termine

METEO TOSCANA. Domani, come sappiamo, sarà ancora una giornata che soprattutto nelle ore pomeridiane porterà all’attenzione meteorologica nuovi temporali, più estesi di quelli odierni ed anche maggiormente vigorosi.

A tal proposito abbiamo già riportato l’allerta meteo per codice giallo a partire dalle 14 di domani.

Ma quanto dureranno ancora i temporali pomeridiani? Come andrà nel fine settimana ed in seguito?

- Advertisement -

Stando alle ultime elaborazioni disponibili possiamo dire che durante il fine settimana, quindi da venerdì a domenica, un certo aumento della pressione dovrebbe garantire maggiore stabilità anche pomeridiane ed anche nelle zone interne ove sì potremo avere degli annuvolamenti ma che difficilmente potranno sfociare in qualcosa di più consistente; forse qualche breve rovesci appenninico, forse qualche raro colpo di tuono.

La prossima settimana invece le cose potrebbero nuovamente cambiare: l’indebolimento del modesto campo altopressorio affermatosi nel fine settimana potrebbe aprire nuovamente le porte ad una serie di pomeriggi spesso instabili e quindi con nuovi fenomeni temporaleschi ancora una volta da mettere in conto, in particolare nelle aree interne.

Per il momento quindi la buona notizia è che una certa tregua dai temporali potrebbe presentarsi nel week-end per poi tornare ad un nuovo regime temporalesco già a partire da lunedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIU’ FREDDO DOMATTINA – PEGGIORA IN SERATA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Il tempo sulla Toscana è destinato presto a peggiorare nuovamente, infatti già la giornata di domani segnerà l'arrivo dei primi avamposti di...