HomeMeteoTuoni nel pomeriggio ed anche nei prossimi giorni - meteo Toscana -...

Tuoni nel pomeriggio ed anche nei prossimi giorni – meteo Toscana – evoluzione

METEO TOSCANA. Si apre una settimana che prometterà senza dubbio il rientro (ed anche il superamento) delle medie termiche di stagione quindi con un passaggio da un clima più simil autunnale ad uno più tiepido e gradevole.

Questo aspetto andrà a braccetto con l’instabilità pomeridiana che, probabilmente per diversi giorni, sarà una costante dei pomeriggi toscani.

Temporali dunque, sovente destinati alle aree interne collinari ma anche con possibili maggiori estensioni sul resto del territorio.

- Advertisement -

In sostanza questo un breve riassunto:

-oggi temporali attesi nel pomeriggio, come già illustrato, specie sulle provincie di Grosseto, Siena, Livorno e Pisa similmente a quanto accaduto ieri ma con fenomenologia meno corposa;

-domani forse la giornata meno instabile con qualche temporale o rovescio più isolato soprattutto tra le province di Grosseto ed Arezzo;

-mercoledì maggior vigore ai temporali che dovrebbero risultare più presenti su buona parte dell’interno toscano, sempre nel pomeriggio;

-giovedì possibile ulteriore accentuazione dell’instabilità con fenomenologia temporalesca più estesa e decisa;

-verso il fine settimana possibili ancora temporali specie nelle zone interne per una previsione che dovrà essere comunque confermata.

Maggio torna a farsi riconoscere con temperature più normali per il periodo e con temporali pomeridiani anch’essi tipici della stagione anche se piuttosto insistenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...