HomeMeteoPrimi 30 gradi ed i TEMPORALI sempre presenti - meteo Toscana

Primi 30 gradi ed i TEMPORALI sempre presenti – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I prossimi giorni, come sappiamo, vedranno come elemento determinante, un consistente aumento delle temperature unitamente alla persistenza di condizioni instabili nelle ore pomeridiane.

Cominciamo con oggi quando nel pomeriggio sono attesi temporali soprattutto tra le province di Grosseto, Siena e Livorno anche in prossimità del litorale come mostrato in mappa:

fenomeni per oggi quindi più facilmente presenti sulla costa grossetana e livornese ove le correnti prevalenti da nord est determineranno un accumulo ed uno sviluppo di nubi cumuliformi.

- Advertisement -

Sempre per oggi temperature in aumento con possibilità di raggiungere i 25/26 gradi nelle pianure interne del Valdarno.

ARRIVANO I PRIMI TRENTA GRADI. E’ una possibilità che si sta affermando: i termometri potrebbero raggiungere o sfiorare tale soglia già da martedì prossimo giornata in cui anche i temporali potrebbero essere un po’ meno presenti (da confermare).

In linea di massima, dal punto di vista dell’instabilità pomeridiana, ci attendiamo domani ancora possibili rovesci temporaleschi sul centro sud regionale, martedì come detto qualche fenomeno più isolato sempre nelle aree interne centro meridionali mentre da mercoledì un potenziale incremento di instabilità con fenomeni presenti in modo più diffuso.

Tempo quindi assai più mite nei giorni scorsi ma con possibile avvio di una fase temporalesca che per diversi giorni (tutta la settimana?) ci accompagnerà durante il poemriggio.

Vi sapremo dettagliare meglio in seguito zone e consistenza dei fenomeni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FREDDO MATTUTINO, ARRIVA UN NETTO CAMBIO ENTRO 24 ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata fredda in Regione con diverse località che hanno registrato minime prossime ma anche sotto lo zero. A parte l'alta quota appenninica, brina...