HomeMeteoSarà migliore il sabato o la domenica - Meteo Toscana

Sarà migliore il sabato o la domenica – Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Posto che le prossime ore vedranno ancora incertezze diffuse con piogge nella notte e prima mattina di domani (venerdì) e con qualche pioggia sparsa anche nel pomeriggio segnaliamo un nuovo peggioramento a partire dalla tarda serata.

Sabato dunque si aprirà con piogge nella notte che si spingeranno fino alle porte della mattina mentre in giornata dovremmo avere tempo più asciutto sul centro nord Regione mentre qualche pioggia potrebbe insistere a ridosso dell’Appennino e sulla Toscana meridionale specie sulla provincia di Grosseto.

Un miglioramento in termini di cessazione delle piogge è atteso per la notte verso domenica.

- Advertisement -

Allo stesso modo domenica è attesa iniziare con tempo buono o discreto, schiarite a tratti anche ampie ma spesso alternate ad annuvolamenti.

Sarà poi nel pomeriggio di domenica invece che potrebbero accendersi precipitazioni temporalesche queste più facilmente sul primo entroterra per la presenza di correnti prevalentemente orientali.

Miglioramento a seguire in serata.

Dunque per il momento si conferma un venerdì incerto, spesso nuvoloso ed a tratti piovoso, un sabato poi con tempo in parzialmente miglioramento dalla tarda mattinata e poi una domenica invece più instabile delle prime ore pomeridiane.

Non c’è ancora una forte convergenza tra le varie soluzioni modellistiche motivo per cui per l’evoluzione da sabato in poi dovremo necessariamente aggiornare la previsione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...