METEO TOSCANA. Anche il tempo del fine settimana sarà spesso caratterizzato da instabilità pomeridiana che si manifesterà soprattutto nelle zone interne della Toscana con ancora rovesci ed ulteriori temporali.
Dove pioverà sabato in Toscana?
Al mattino avremo una giornata che si presenterà a tratti anche discreta salvo annuvolamenti più consistenti a ridosso dell’Appennino e forse sulla Maremma.
Da metà giornata e per tutto il pomeriggio invece rapido aumento della copertura spesso di tipo cumuliforme con sviluppo di celle temporalesche che dovrebbero trovare un’azione più decisa nelle zone interne collinari della Toscana centrale: sud della Provincia di Pisa, entroterra livornese, nord della provincia di Siena ed aretino in genere.
Una situazione che poi evolverà verso un nuovo miglioramento nel corso della serata ma attenzione: anche la domenica potrebbe riservare una evoluzione pomeridiana similare.
In grafica abbiamo sottolineato ove durante le ore pomeridiane di sabato sono attese i temporali più corposi o comunque le precipitazioni più abbondanati.
Ulteriori dettagli in giornata con anche le prospettive domenicali.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!