HomeMeteoRovesci dal mattino - focus temporali - meteo Toscana

Rovesci dal mattino – focus temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Le prossime 24 ore saranno ancora una volta instabili con numerosi spunti precipitativi spesso a carattere di temporale.

Prime precipitazioni da mettere in conto dalla mattina con fenomeni più presenti sulla fascia costiera della Toscana, possibili celle temporalesche anche in mare aperto.

Sotto una possibile dislocazione delle precipitazioni entro la tarda mattinata.

- Advertisement -
precipitazioni e temporali al mattino

Instabilità in ulteriore espressione nel corso della giornata con progressivo coinvolgimento anche dell’entroterra: saranno ancora rovesci, piogge e temporali che dalle province di Lucca, Massa, Pisa, Livorno si sposteranno gradualmente verso Siena, Firenze ed Arezzo e Grosseto.

I temporali ed i rovesci saranno comunque probabili un po’ su tutto il territorio Toscano, al mattino più facilmente sulla fascia occidentale mentre nel pomeriggio nelle zone interne così come evidenziato dall’immagine sottostante che prendiamo come una rappresentazione qualitativa del maltempo pomeridiano.

precipitazioni e temporali nel pomeriggio

Sarà quindi un venerdì più movimentato che vedrà molte aree del nostro territorio sotto il tiro di temporali con frequenti rovesci anche consistenti che potrebbero essere accompagnati anche da episodi di grandine.

Temperature piuttosto fresche soprattutto nel corso dei rovesci.

Un miglioramento, ancora una volta temporaneo, giungerà a fine giornata con le prime schiarite attese sul nord ovest (qui già dal pomeriggio).

Un nuovo peggioramento rimane possibile da sabato pomeriggio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CALDO PERSISTENTE – RESIDUA INSTABILITA’ – TENDENZA SETTIMANALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Torniamo a parlare della traccia meteo per la settimana con le conferme che giungono circa l'andamento che potremmo registrare nei prossimi giorni. Sono...