Il maltempo di oggi tenderà gradualmente a sfumare in serata proponendo anche qualche schiarita ampia soprattutto sulla fascia occidentale della Regione.
Altrove prevarranno ancora annuvolamenti sparsi seppur in un contesto sicuramente più asciutto.
Parliamo dunque della previsione per le prossime 25/36 ore, ovvero per la giornata di giovedì 11 maggio: inizialmente i cieli saranno parzialmente nuvolosi con addensamenti più importanti a ridosso dell’Appennino ove potranno essere già attive delle deboli precipitazioni.
Sarà tuttavia da metà giornata e poi nel pomeriggio che l’instabilità si farà più presente e consistente con attivazione di nuovi rovesci o piogge anche a sfondo temporalesco che dalle aree centro settentrionali interne si sposteranno poi gradualmente verso sud.
Qui sotto una mappa che riassume ove le precipitazioni potranno essere più abbondanti: si notino i massimi proprio sulla fascia centro orientale.
Quindi rovesci e temporali saranno inizialmente più attivi tra le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia e Prato tendendo poi a scivolare verso Firenze, la provincia di Pisa (più facilmente il lato est) e poi la provincia di Siena ed Arezzo.
Rovesci e temporali attesi anche nell’interno della provincia di Grosseto.
Ai margini di tutto rimarranno le aree costiere e l’Arcipelago ove potrebbe anche non piovere.
Torneranno parziali schiarite in serata ma nella notte e prima mattina di venerdì le cose cambieranno nuovamente per un’altra giornata ancora con elevato rischio di piogge sin molto instabile sin dal mattino…
Ne riparleremo.
- Come sarà il meteo in Toscana per la prossima settimana? Diamo un’occhiata alle temperature…METEO TOSCANA. Con la nuova settimana entriamo nel vivo del mese di luglio e, soprattutto, proprio con la prossima… Leggi tutto: Come sarà il meteo in Toscana per la prossima settimana? Diamo un’occhiata alle temperature…
- MOLTEPLICI CELLE TEMPORALESCHE abbordano le coste della TOSCANA – rischio fenomeni di FORTE INTENSITA’METEO TOSCANA, TEMPORALI. Meteo in rapida evoluzione sulla Toscana in questa parte della mattinata: una estesa linea temporalesca è… Leggi tutto: MOLTEPLICI CELLE TEMPORALESCHE abbordano le coste della TOSCANA – rischio fenomeni di FORTE INTENSITA’
- In ATTESA DEI FENOMENI PIU’ CORPOSI – SCHIERA TEMPORALESCA AD OVEST – METEO TOSCANAMETEO TOSCANA. I primi rovesci e temporali si sono manifestati già dal primo mattino soprattutto sulla Toscana centrale. Episodi… Leggi tutto: In ATTESA DEI FENOMENI PIU’ CORPOSI – SCHIERA TEMPORALESCA AD OVEST – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!