HomeMeteoEcco dove pioverà nel pomeriggio - anche temporali - meteo Toscana

Ecco dove pioverà nel pomeriggio – anche temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La perturbazione attesa si è affacciata con piogge abbondanti sul nord della Toscana già dalle prime ore della notte, sulle province settentrionali si sono superati i 40 millimetri di accumuli mentre rimangono più ai margini dei fenomeni i settori sud occidentali.

Nelle prossime ore pomeridiane ci attendiamo ulteriori apporti pluviometrici che tuttavia dovrebbero interessare soprattutto le zone interne con trasferimento dei nuclei più corposi dalle province di Pistoia, Firenze e Prato verso Arezzo.

Sono inoltre attesi temporali sparsi, soprattutto tra metà giornata ed il pomeriggio sempre più facilmente nelle zone interne.

- Advertisement -

Come abbiamo indicato in grafica infatti, sempre dal pomeriggio, avremo invece i primi tentativi di schiarite sulla costa.

Un miglioramento progressivo giungerà dalla serata quando rimarranno attive precipitazioni solo sulla provincia di Arezzo, anche qui in via di estisione.

Il miglioramento sarà tuttavia effimero perchè dovremo attenderci già domani da metà giornata il ritorno di rovesci e temporali su molte aree della Toscana interna, poco o nulla invece sulla costa.

Come già in parte illustrato, il rischio di piogge rovesci e temporali durante soprattutto durante le ore pomeridiane rimarrà una costante almeno fino a domenica compresa, probabilmente anche per la prossima settimana.

Per questo vi rimandiamo alla previsione del weekend.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUANDO ARRIVERANNO LE PRIME PIOGGE? MOLTO PRESTO…meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. La nostra Regione sta ancora godendo della pausa di intermezzo tra la depressione che ci ha interessato fino a questa notte e...