HomeMeteoDomenica salva, lunedì primi temporali - meteo Toscana

Domenica salva, lunedì primi temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Previsione sostanzialmente favorevole al tempo di domenica sebbene con cieli più velati ed a tratti anche nuvolosi rispetto al sabato.

Anche rispetto alle ultime proiezioni disponibili pare possibile una prima attivazione temporalesca durante a partire da lunedì: temporali soprattutto possibili sull’Appennino settentrionale e poi, in modo verosimilmente più evidente, sulle aree collinari del centro sud specie tra Siena ed Arezzo.

Temporali che per una azione destabilizzate da ovest, daranno probabilmente il “la” ad una settimana che in diverse occasioni potrà dimostrarsi instabile.

- Advertisement -

Un nuovo impulso più incisivo è infatti atteso tra martedì e mercoledì (soprattutto mercoledì) con temporali e precipitazioni che paiono volersi distribuire su tutto il territorio regionale ma che saranno generalmente più consistenti sempre sulle aree interne.

Anche le temperature tenderanno a rientrare portandosi facilmente di qualche grado sotto la media.

Una settimana quindi che inizia variabile e che potrebbe proseguire con ulteriore instabilità spesso foriera di temporali e rovesci.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RAPIDA EVOLUZIONE – ANCHE TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella appena trascorsa è stata ancora una giornata di bel tempo e temperature miti anche se in leggero calo rispetto ad ieri....