HomeMeteoTuoni e nubi cumuliformi già da lunedì - meteo Toscana

Tuoni e nubi cumuliformi già da lunedì – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà un fine settimana mite e con tempo che promette massime anche superiori ai 25 gradi e cieli che seppur non perfettamente sereni, non saranno neppure così grigi.

Diciamo che il cielo del sabato sarà più facilmente velato, condizione che ritroveremo anche per la domenica ma forse con qualche annuvolamento più consistente dal pomeriggio.

Ciò detto, vorremmo qui porre l’accento sulla previsione del lunedì che pare voler già portare un cambiamento: inizio di giornata ancora velato o parzialmente nuvoloso ma durante il pomeriggio potremo assistere ad un primo sviluppo di nubi cumuliformi soprattutto in sede appenninica, nubi in grado di generare rovesci anche a sfondo temporalesco e che potrebbero interessare anche la pedemontana.

- Advertisement -

Non sono esclusi rovesci, più sporadici, anche sulle colline interne meridionali.

Un avvio di settimana che quindi lascia intendere un primo cambiamento che poi dovrebbe introdurci verso un ulteriore peggioramento atteso (per il momento) dal mercoledì.

Paiono trovare ulteriori conferme le prospettive di una nuova settimana decisamente più instabile, a tratti anche temporalesca e con temperature in calo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE E TEMPORALI, PRIMO ATTO – QUESTE LE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in rapido peggioramento nelle prossime ore per l'arrivo del primo fronte perturbato della settimana. Precipitazioni che si attiveranno già durante la notte...