HomeMeteoUna fase di stabilità fino a quando? - meteo Toscana

Una fase di stabilità fino a quando? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La depressione che tanto maltempo ha portato su molte aree italiane (solo presa di striscio la Toscana) tenderà ulteriormente a perdere forza nei prossimi giorni permettendo ad un promontorio africano di entrare più deciso, inizialmente sul centro nord peninsulare.

Il tempo dunque volgerà al bello anche per la Toscana questo soprattutto da giovedì dato che per le prossime 24 ore avremo ancora nubi sparse e qualche possibile pioggia a ridosso dell’Appennino.

Bel tempo più deciso quindi da metà settimana unitamente ad un rapido aumento delle temperature che si riporteranno verso i tepori già sperimentati qualche giorno fa, quando si sono misurati i primi 25 gradi.

- Advertisement -

Tempo buono con mitezza apprezzabile soprattutto nelle prime ore pomeridiane mentre al mattino i termometri saranno ancora piuttosto “freschi” con elevate escursioni termiche.

Ma quanto durerà la fase di bel tempo in arrivo?

Possiamo dire che almeno fino a sabato il meteo non dovrebbe fare scherzi rimanendo stabile e soleggiato.

Dobbiamo invece prendere le dovute cautele prima di cominciare a parlare della tendenza da domenica in poi. Infatti se fino a sabato pare piuttosto assodato che il promontorio altoppressorio di matrice sub tropicale sarà protagonista, non è chiaro se questo potrà essere scalzato da una nuova depressione a partire da domenica / lunedì.

A tal proposito vi sono ancora molte incertezze.

Se la depressione dovesse effettivamente entrare in scena i principali fenomeni potrebbero essere temporaleschi ed in più riprese. Vedremo se andrà davvero così.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FREDDO MATTUTINO, ARRIVA UN NETTO CAMBIO ENTRO 24 ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata fredda in Regione con diverse località che hanno registrato minime prossime ma anche sotto lo zero. A parte l'alta quota appenninica, brina...