METEO TOSCANA. Per quanto riguarda il tempo dei prossimi giorni, in linea generale fino alla fine della settimana, vogliamo porre l’accento su di un particolare elemento meteo che probabilmente sarà il più variabile: le temperature.
La settimana è iniziata con termometri sotto tono anche a causa dei cieli grigi e delle precipitazioni ma anche per aria più fredda in quota.
Mediamente, a partire da domani, avremo un progressivo aumento termico che dovrebbe culminare in vista del fine settimana, aumento che tuttavia sarà maggiormente consistente nei valori massimi, attesi nuovamente fino ai 25/26 gradi, questo soprattutto grazie alla serenità del cielo ed all’ampio soleggiamento.
Differente la questione al mattino: le temperature minime infatti risentiranno di una flessione con valori che in diversi casi potranno portarsi anche scendere sotto i 10 gradi.
Una situazione che quindi vedrà la progressiva evoluzione da un momento meteorologico mediamente sotto tono dal punto di vista termico ad un altro che sarà invece caratterizzato da massime assai più miti ma con elevata escursione termica (molto mite il giorno e piuttosto freddo al mattino).
Le temperature in sostanza faranno le bizze, come da titolo con tepori diffusi nel primo pomeriggio e la necessità di coprirsi anche discretamente al mattino e durante le tarde ore notturne.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVESi sono avviate le nevicate sull’Appenino, più decise su quello massese. Fiocchi già fino al piano sul lato emiliano. Ecco quali potrebbero essere le… Leggi tutto: METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!