METEO TOSCANA. Aggiornamento previsioni meteo per il fine settimana ormai già iniziato e che vedrà, come sappiamo, un peggioramento graduale delle condizioni meteorologiche.
Le nubi aumenteranno rapidamente già oggi in giornata ma le precipitazioni, almeno entro la mezzanotte saranno piuttosto modeste e localizzate e più probabili a ridosso dell’Appennino aretino e fiorentino oltre alla Maremma in serata.
Un peggioramento più deciso è atteso invece per domani con intensificazione delle piogge che diverranno anche diffuse e più abbondanti sulla parte occidentale della Toscana senza escludere fenomeni temporaleschi al momento più probabili a sud di Pisa, lungo la fascia costiera e sub costiera.
Piogge in arrivo anche più ad est ma meno convinte.
Meteo primo maggio: una giornata spesso nuvolosa ed a tratti piovosa, quest’oggi l’indicazione che arriva dai principali modelli è che le piogge dovrebbero essere più presenti sia nelle aree interne che sulla Toscana centro meridionale. Probabilmente fenomeni baldi sul centro nord lato mare ove saranno possibili anche pause asciutte in particolare dalla seconda parte della giornata. Temperature in calo.
Possibilità di residue precipitazioni anche per martedì nelle aree interne.
VI rimandiamo ai dettagli giornalieri per ulteriori approfondimenti sia per il meteo domenicale che per la previsione di lunedì primo maggio.
- METEO CHE FATICA A GUARIRE – SOLO IN PO’ MEGLIO PRIMA DI UN NUOVO CAMBIAMENTO ANCHE IN TOSCANALa tendenza a medio termine parla di un certo miglioramento ma non convince: i giorni di tempo buono potrebbero essere risicati ed essere invece rapidamente seguiti… Leggi tutto: METEO CHE FATICA A GUARIRE – SOLO IN PO’ MEGLIO PRIMA DI UN NUOVO CAMBIAMENTO ANCHE IN TOSCANA
- TEMPORALI TRA LE PROVINCE DI SIENA, PISA E FIRENZE – ROVESCI SPARSI IN EVOLUZIONESi sta accentuando l’instabilità attesa: formazioni temporalesche sono in accrescimento più rapido tra le province di Pisa e Siena. Fenomeni attesi anche più a nord. METEO… Leggi tutto: TEMPORALI TRA LE PROVINCE DI SIENA, PISA E FIRENZE – ROVESCI SPARSI IN EVOLUZIONE
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!