HomeMeteoPeggioramento del tempo - meteo fine settimana e primo maggio in Toscana

Peggioramento del tempo – meteo fine settimana e primo maggio in Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamento previsioni meteo per il fine settimana ormai già iniziato e che vedrà, come sappiamo, un peggioramento graduale delle condizioni meteorologiche.

Le nubi aumenteranno rapidamente già oggi in giornata ma le precipitazioni, almeno entro la mezzanotte saranno piuttosto modeste e localizzate e più probabili a ridosso dell’Appennino aretino e fiorentino oltre alla Maremma in serata.

Un peggioramento più deciso è atteso invece per domani con intensificazione delle piogge che diverranno anche diffuse e più abbondanti sulla parte occidentale della Toscana senza escludere fenomeni temporaleschi al momento più probabili a sud di Pisa, lungo la fascia costiera e sub costiera.

- Advertisement -

Piogge in arrivo anche più ad est ma meno convinte.

Meteo primo maggio: una giornata spesso nuvolosa ed a tratti piovosa, quest’oggi l’indicazione che arriva dai principali modelli è che le piogge dovrebbero essere più presenti sia nelle aree interne che sulla Toscana centro meridionale. Probabilmente fenomeni baldi sul centro nord lato mare ove saranno possibili anche pause asciutte in particolare dalla seconda parte della giornata. Temperature in calo.

Possibilità di residue precipitazioni anche per martedì nelle aree interne.

VI rimandiamo ai dettagli giornalieri per ulteriori approfondimenti sia per il meteo domenicale che per la previsione di lunedì primo maggio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...