METEO TOSCANA. Aggiornamenti serali circa le previsioni meteo riguardo alla giornata del primo maggio.
La giornata seguita ad essere inquadrata come spesso nuvolosa ma con precipitazioni che non saranno così equamente distribuite: in grafica abbiamo evidenziato quali potrebbero essere le aree a maggior rischio di fenomeni più consistenti ovvero la Toscana meridionale e parte della dorsale appenninica.
Altrove i fenomeni dovrebbero essere meno incisivi fino a poter divenire sporadici o, addirittura, assenti.
Una previsione che conserva ancora alcuni angoli di incertezza e che dovremo rivedere a distanza più prossima.
Concludiamo invece confermando le piogge della domenica anch’esse più abbondanti e diffuse sulla Toscana centro meridionale
Questa una simulazione dei cumulati totali attesi nella giornata domenicale, si noti la parte nord orientale della Regione in probabile ombra pluviometrica, non raggiunta dalla risalita delle precipitazioni più corpose che rimarranno facilmente confinate più a sud.
- DOMANI CON MOLTE NUBI E PIOGGE SPARSE – FREDDO IN VISTA? – METEO TOSCANAMETEO TOSCANA. Come già abbiamo indicato, la settimana almeno fino alla sua metà, sarà caratterizzata per lo più da… Leggi tutto: DOMANI CON MOLTE NUBI E PIOGGE SPARSE – FREDDO IN VISTA? – METEO TOSCANA
- IL POSSENTE GELO RUSSO A POCHI PASSI: MA AVANZERA’? METEO LUNGO TERMINE – TOSCANA ED ITALIAFebbraio procede ed ha già lasciato sul campo i primi dieci giorni. Modelli da grande freddo ad oriente ma… Leggi tutto: IL POSSENTE GELO RUSSO A POCHI PASSI: MA AVANZERA’? METEO LUNGO TERMINE – TOSCANA ED ITALIA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!