HomeMeteoFine settimana e primo maggio sotto scacco - aggiornamenti meteo Toscana

Fine settimana e primo maggio sotto scacco – aggiornamenti meteo Toscana

METEO TOSCANA. Torniamo a parlare della tendenza, via via più prossima, del fine settimana e del primo maggio.

Le principali elaborazioni modellistiche non mutano di molto l’impianto circolatorio generale proponendo un peggioramento del tempo generalizzato su larga parte della Penisola.

Quello che ancora viene confermato è un primo cambio di tempo a partire da sabato con, a seguire, due giornate (domenica e lunedì) spesso caratterizzate da nubi dense e piogge.

- Advertisement -

Ancora difficile entrare nella tempistica più stretta delle precipitazioni e della loro ubicazione: pare che possa trattarsi di una discreta innaffiata anche in Toscana pur non essendo (pare) la nostra Regione quella maggiormente esposta ai fenomeni più corposi (ma anche di questo dovremo riparlare); possibile che il momento più ricco di precipitazioni in Regione possa collocarsi tra domenica e la mattina di lunedì.

Sarebbe una nota positiva invece la previsione dei picchi precipitativi tra Piemonte, Val d’Aosta e forse Lombardia.

Un fine settimana lungo che quindi potrebbe non essere dei migliori dal punto di vista meteo ma che comunque non è detto che non possa presentare anche qualche pausa più asciutta.

Le temperature sono attese in flessione dopo l’aumento già iniziato ieri ma difficilmente potranno riportare la neve alle alte quote appenniniche neve che invece tornerà sulle Alpi anche sotto i 2000 metri.

In grafica una rappresentazione ipotetica delle precipitazioni tra sabato sera e lunedì fine giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CONFERMATO: SI RIAFFACCIA L’ESTATE MA… – meteo Toscana – fine settimana

METEO TOSCANA. Per il momento giungono ulteriori conferme circa la nuova spinta calda che caratterizzerà il prossimo fine settimana. SI RIAFFACCIA L'ESTATE E' proprio il...