HomeMeteoFine settimana e primo maggio con una perturbazione incombente? - meteo Toscana

Fine settimana e primo maggio con una perturbazione incombente? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Apprezzando il miglioramento che oggi si è fatto sentire su tutta la Regione e che poi anche per domani porterà un’altra bella giornata, ci chiediamo se veramente il prossimo fine settimana potrà effettivamente essere influenzato da una nuova depressione.

Al momento la risposta continua ad essere affermativa.

Il tempo potrebbe peggiorare in Toscana soprattutto a patire da domenica con un incremento della nuvolosità nel corso della giornata ed arrivo delle prime precipitazioni sul nord ovest in progressiva estensione a tutto il centro nord regionale entro la fine della giornata.

- Advertisement -

Precipitazioni in un primo momento piuttosto modeste che tuttavia potrebbero intensificarsi nel corso delle ore sulle province settentrionali.

Sempre stando alle ultime, il tempo potrebbe ulteriormente peggiorare nel corso della notte verso lunedì con arrivo della parte più attiva della depressione a cui sarebbero associati forti rovesci ed anche temporali, una situazione che non deporrebbe a grande favore del primo maggio che quindi potrebbe presentarsi come una giornata instabile, forse più movimentata nella sua prima parte e magari con qualche schiarita dal pomeriggio.

Terremo il polso della situazione per capire se effettivamente questa sarà la strada maestra del meteo tra la fine della settimana ed il primo di maggio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE A CARATTERE DI NUBIFRAGIO – meteo Toscana tempo reale

METEO TOSCANA. Dal primo pomeriggio temporali sanno risalendo da sud anche la Toscana con precipitazioni che talora si dimostrano localmente intense. In particolare si rilevano...