HomeMeteoMeteo Toscana primo maggio - anticipazioni - che tempo farà

Meteo Toscana primo maggio – anticipazioni – che tempo farà

METEO TOSCANA PRIMO MAGGIO. Prendendo a braccetto le numerose richieste in merito vediamo che cosa, ad oggi è possibile prevedere per quanto riguarda il meteo verso il primo maggio in Toscana.

Dopo la fase un po’ più movimentata di questi giorni e che dovrebbe concludersi con l’ultima instabilità mercoledì, è attesa sull’Italia e la Toscana una rimonta altopressoria.

Questo dovrebbe essere garanzia di tempo buono e spesso soleggiato probabilmente fino a sabato: oltre alla prevalenza di ampi rasserenamenti anche le temperature sono attese in rialzo fino a tornare con facilità prossime ai 25 gradi.

- Advertisement -

La tendenza successiva ovvero per domenica e per il primo maggio è ancora molto acerba: in via del tutto provvisoria ed indicativa, parrebbero nuovamente volersi presentare episodi di instabilità per una flessione del campo barico ad opera di una circolazione più fredda settentrionale come ben evidenziato dalla mappa in quota sotto riportata:

tale eventualità, che dovremo certo confermare, sarebbe terreno fertile per un ritorno in essere di condizioni più instabili, ipoteticamente rappresentabili con rovesci e temporali specie nelle ore pomeridiane unitamente ad un calo delle temperature.

Di più difficile dire.

Intanto dunque, dopo le bizze di oggi ed in parte di quelle delle prossime 72 ore, dovrebbe arrivare un po’ di alta pressione e temperature miti ad accompagnarci verso il prossimo fine settimana.

Di giorno in giorno terremo traccia della tendenza per il prossimo weekend lungo con tutte le novità del caso.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...