HomeMeteoScirocco, precipitazioni e temporali dalla notte sulle province di Massa Carrara e...

Scirocco, precipitazioni e temporali dalla notte sulle province di Massa Carrara e Lucca – meteo Toscana

METEO TOSCANA. E’ già nell’aria di questo pomeriggio domenicale un cambiamento che per il momento si sta presentando con un rinforzo del vento di scirocco e nubi che a tratti divengono anche piuttosto compatte. Non sono comunque presenti precipitazioni in Regione salvo segnalare qualche goccia caduta ad esempio in area pisana a metà giornata.

Nelle prossime ore assisteremo ad un ulteriore graduale peggioramento con arrivo di piogge più consistenti ed anche temporali che interesseranno appunto inizialmente le province di Massa Carrara e Lucca.

Indicativamente tali fenomeni dovrebbero presentarsi entro le prime ore del mattino o nella notte.

- Advertisement -

A seguire attese precipitazioni sparse al mattino un po’ su tutte le aree soprattutto interne della Toscana unitamente ad un sentito rinforzo del vento mentre durante il pomeriggio rovesci anche temporaleschi insisteranno specie a ridosso dell’Appennino.

Sarà comunque una giornata piuttosto movimentata con mare molto mosso ed una flessione delle temperature.

Tali condizioni di instabilità si riverbereranno anche sul 25 aprile che, in sintesi, pare configurarsi come una giornata variabile ancora piuttosto ventosa soprattutto a sud di Livorno e con temperature in ulteriore leggera flessione.

Possibilità di rovesci nelle ore pomeridiane nelle zone più interne.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PERSISTE TEMPO INSTABILE CHE SI MANIFESTERA’ COSì ANCHE DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Similarmente alla giornata di oggi anche le prossime 24 del giovedì proporranno ulteriori accenti instabili che già dal mattino si affacceranno sulla...