METEO TOSCANA. Le prossime giornate, ovvero quella di domani e giovedì vedranno un crescendo dei fenomeni da instabilità pomeridiana. In particolare segnaliamo ancora un possibile acuto che dovrebbe presentarsi proprio durante giovedì.
Parliamo di temporali piuttosto diffusi attesi in Toscana a partire da metà giornata ma che nel pomeriggio fin verso le porte della serata potrebbero interessare diverse zone della Regione.
Formazioni cumuliformi più consistenti sono attese nelle zone interne ma non sono esclusi fenomeni anche in prossimità della costa, specie quella centro settentrionale.
Oltre ai rovesci che puntualmente potrebbero risultare di forte intensità, segnaliamo la possibilità di grandine e colpi di vento, un classico primaverile specie quando, in quota, persistono circolazioni depressionarie fredde.
In grafica abbiamo evidenziato la situazione attesa proprio nel pomeriggio di giovedì con una depressione piuttosto corposa a nord delle Alpi ma che influenzerà il tempo anche sull’Italia, Toscana compresa.
I temporali, troveranno già domani una prima maggiore diffusione sempre nelle ore pomeridiane e più facilmente nell’interno mentre, come detto, giovedì dovrebbe essere la giornata più instabile della settimana.
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana ItaliaMETEO TOSCANA ITALIA. Le possibilità di un cambiamento sul lungo termine rimbalzano di giorno in giorno nelle diverse prospettive modellistiche. Parliamo da tempo di … Leggi tutto
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido campo di alta pressione che seguiterà … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!