HomeMeteoGiovedì la giornata più temporalesca - meteo Toscana

Giovedì la giornata più temporalesca – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prossime giornate, ovvero quella di domani e giovedì vedranno un crescendo dei fenomeni da instabilità pomeridiana. In particolare segnaliamo ancora un possibile acuto che dovrebbe presentarsi proprio durante giovedì.

Parliamo di temporali piuttosto diffusi attesi in Toscana a partire da metà giornata ma che nel pomeriggio fin verso le porte della serata potrebbero interessare diverse zone della Regione.

Formazioni cumuliformi più consistenti sono attese nelle zone interne ma non sono esclusi fenomeni anche in prossimità della costa, specie quella centro settentrionale.

- Advertisement -

Oltre ai rovesci che puntualmente potrebbero risultare di forte intensità, segnaliamo la possibilità di grandine e colpi di vento, un classico primaverile specie quando, in quota, persistono circolazioni depressionarie fredde.

In grafica abbiamo evidenziato la situazione attesa proprio nel pomeriggio di giovedì con una depressione piuttosto corposa a nord delle Alpi ma che influenzerà il tempo anche sull’Italia, Toscana compresa.

I temporali, troveranno già domani una prima maggiore diffusione sempre nelle ore pomeridiane e più facilmente nell’interno mentre, come detto, giovedì dovrebbe essere la giornata più instabile della settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CI ATTENDE UN TEMPO TOTALMENTE DIVERSO – ECCO PERCHE’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire che con la giornata di oggi comincerà il declino dell'alta pressione che sì, ancora domani si farà sentire anche se...