HomeMeteoAmpie schiarite ma solo temporanee - arriva un nuovo peggioramento nella notte...

Ampie schiarite ma solo temporanee – arriva un nuovo peggioramento nella notte – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Venerdì pomeriggio che, nonostante i venti freschi da nord ovest, sta portando un generale rasserenamento su tutta la Toscana. Fanno eccezione le alture appenniniche ove ancora si attardano degli annuvolamenti talora intensi.

METEO IN PGGIORAMENTO. La situazione è comunque destinata a cambiare rapidamente già nel corso delle prossime ore: atteso un peggioramento del tempo che evolverà rapidamente da ovest con un aumento della copertura nelle prime ore della notte.

Peggioramento che porterà nuove piogge ad attivarsi in nottata soprattutto sul settore centro occidentale in trasferimento poi verso est. Come abbiamo già illustrato dovremo avere entro domani mattina piogge più frequenti e consistenti sull’area centro settentrionale della Toscana con particolare riferimento alle province di Lucca, Pistoia, Firenze, Pisa e Livorno.

- Advertisement -

La giornata poi, dopo una fase interlocutoria nelle ore centrali del dì, propenderà per una nuova destabilizzazione che potrà produrre rovesci e temporali soprattutto sul settore centro meridionale; precipitazioni e temporali potranno raggiungere anche le coste ed il rischio di tale fenomenologia permarrà piuttosto elevato fino al sopraggiungere delle prime ore notturne.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTENZIONE RIVOLTA ALLA PROSSIMA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo rimarrà piuttosto tranquillo senza particolari evoluzioni fino alla fine della settimana, tuttavia a partire dalla prossima le cose potrebbero tornare...