HomeMeteoNeve e neve tonda, zero termico a 900 metri in Lunigiana, arrivano...

Neve e neve tonda, zero termico a 900 metri in Lunigiana, arrivano rovesci anche più a sud – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. L’afflusso freddo da nord comincia a farsi sentire e gli effetti sono già una realtà evidente sul nord della Toscana ove lo zero termico è sceso sotto i 1000 metri come il caso del Passo del Brattello.

Sul Passo del Cerreto è in atto un rovescio di neve tonda mentre poco più in alto è neve. Nelle prossime ore l’instabilità legata all’ulteriore apporto freddo in quota tenderà ad interessare anche il resto della Regione attivando ulteriori rovesci localmente anche temporaleschi e che assumeranno carattere nevoso su tutto l’Appennino a quote via via più basse fino a scendere sotto i 1000 metri di altezza.

Come già abbiamo segnalato, la serata e la nottata vedranno quindi un ulteriore calo delle temperature con precipitazioni più che altro attese sia a ridosso delle alture appenniniche che sulla parte centro meridionale della regione con una entrata dei rovesci da ovest.

- Advertisement -

I fenomeni dovrebbero concentrarsi proprio nella nottata mentre domani mattina è atteso già un miglioramento salvo la persistenza di rovesci ancora nevosi sull’Appennino, specie fiorentino ed aretino sempre con quota neve attorno ai 1000 metri. Possibile neve anche sull’Amiata.

In grafica i rovesci “solidi” sul Cerreto ed il radar attuale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PARADOSSALE: L’INVERNO ABBRACCIA APRILE E PROSEGUIRA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Dopo un inverno che possiamo definire quasi inesistente e dopo un avvio di primavera che veramente aveva già strizzato l'occhio...