HomeMeteoEntra il primo fronte - effetti sulla Toscana - meteo

Entra il primo fronte – effetti sulla Toscana – meteo

METEO TOSCANA. La mattinata sta vendendo proprio in queste ore il rinforzo del vento da ponente mentre i primi rovesci cominciano ad accendersi: segnalate precipitazioni sulla Versilia, nell’area della Valdelsa, tra Firenze e Prato e più sporadicamente sul grossetano.

I cumulati per il momento più consistenti sono comunque presenti sulla provincia di Massa Carrara.

Nelle prossime ore avremo una ulteriore intensificazione della ventilazione con mari che aumenteranno il loro moto ondoso e poi precipitazioni anche a carattere temporalesco che tenderanno a concentrarsi sulle province meridionali, soprattutto a confine con il Lazio ed Umbria.

- Advertisement -

Qualche pioggia insisterà anche sul nord della Toscana ed a ridosso dell’Appennino ove avremo un progressivo calo della quota neve soprattutto entro la tarda serata.

Nel contempo rotazione del vento da ponente / maestrale con calo delle temperature più sensibile a fine giornata e nella notte.

Proprio nella notte avremo ancora rovesci sparsi tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto anche se di modesta entità ed in Appennino con fioccate fin sotto i 1000 metri di quota.

Tendenza domani: irregolarmente nuvoloso con qualche rovescio anche temporalesco nel pomeriggio nelle aree interne centro meridionali, in attesa di una maggiore instabilità per sabato e domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ULTIMI SVILUPPI METEO, ADDIO INVERNO OPPURE NO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il filo conduttore delle previsioni sul lungo termine seguita a riguardare eventuali sviluppi che possano riportare in scena quel che resta di...