HomeMeteoProssime 24 ancora discrete - in arrivo diversi assalti perturbati - meteo...

Prossime 24 ancora discrete – in arrivo diversi assalti perturbati – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà un martedì che proporrà ancora tempo buono o discreto su buona parte della Regione anche se, nel corso della giornata, le nubi tenderanno ad aumentare su tutta la Regione intensificandosi in modo più deciso sul nord.

Possibilità, a fine giornata di qualche precipitazione tra le Apuane e la Lunigiana. Sul resto della Toscana i cieli rimarranno poco o parzialmente nuvolosi.

Probabilmente a partire da mercoledì le cose cominceranno a cambiare in modo più deciso con un primo peggioramento del tempo che si presenterà dal pomeriggio di mercoledì.

- Advertisement -

Il tempo potrebbe trovare diverse fasi perturbate di cui la prima in accentuazione giovedì e che darebbe seguito ad una fase di tempo instabile a tratti perturbata fino alla fine della settimana.

L’idea è che il tempo possa presentare nuove occasioni di piogge sparse anche a sfondo temporalesco e con possibile ritorno della neve in Appennino stante la costante presenza di aria fredda legata alle saccature ed ai minimi depressionari attesi in formazione.

Vedremo se aprile riuscirà a portare precipitazioni più democratiche per tutto il nostro territorio.

Sintetizzata in grafica la previsione per domani con il modesto peggioramento atteso soprattutto nel corso del pomeriggio sera sul nord.

DOVE PIOVERA’ DOMENICA – EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA DELLE ATTESE – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMENICA. Aggiornamento flash per quanto riguarda la previsione del tempo per domenica. Vi confermiamo un avvio di giornata che sarà per lo più...