HomeMeteoCosa succederà dopo la Pasqua - meteo Toscana

Cosa succederà dopo la Pasqua – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Pasqua e Pasquetta sostanzialmente salve dal maltempo con tanto sole su tutta la Toscana a parte qualche modesta incertezza nel pomeriggio di oggi.

Ma quale sarà la tendenza per la prossima settimana?

A seguito di un lunedì buono, anche il martedì promette ampi rasserenamenti seppur con un primo aumento della copertura sul nord della Regione. Temperature in leggero aumento su valori prossimi alla media del periodo.

- Advertisement -

Comincia a cambiare da mercoledì: più nubi, anche se irregolari, su tutto il territorio mentre i cieli cominceranno a chiudersi decisamente sulle province settentrionali ove avremo le prime deboli piogge entro la serata.

PEGGIORAMENTO VERSO GIOVEDI’. Tempo che pare voglia nuovamente cambiare a metà settimana con l’ingresso di una saccatura da ovest a cui potrebbero essere associate nuove precipitazioni, anche sottoforma di temporale; a tale ingresso perturbato sarebbe poi associata aria fredda che contribuirebbe a riportare un brusco calo delle temperature ed il ritorno della neve in montagna, neppure a quote tanto elevate.

Una primavera che procede a passi incerti con ricadute fredde che manterranno ancora sotto tono la stagione.

Tendenza ancora incerta per il fine settimana con la possibilità di un ulteriore inserimento perturbato proprio nel weekend.

Vedremo se sarà davvero così.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ E DOVE SARANNO PIU’ PROBABILI I TEMPORALI DOMANI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il libeccio fino a moderato sulla costa, ha definitivamente segnato il passaggio del fronte perturbato che è transitato in Regione nelle ultime...