METEO TOSCANA PASQUA. Abbiamo più volte detto che dopo il peggioramento piuttosto veloce che dovrebbe manifestarsi tra domani sera e poi tra la notte e la mattina di sabato, le condizioni meteo verso la Pasqua e la Pasquetta saranno in miglioramento.
Questo è vero ma con qualche eccezione soprattutto per la giornata di Pasqua.
POMERIGGIO DI PASQUA INCERTO. Secondo gli ultimi aggiornamenti domenica dovrebbe iniziare con tempo in genere buono su tutta la Toscana ma le nubi potrebbero tornare ad aumentare rapidamente dalla tarda mattinata sul nord Regione per poi trasferirsi nel pomeriggio nelle zone centro meridionali.
Un pomeriggio che potrebbe assumere a tratti connotati di instabilità con rischio di rovesci sparsi anche, localmente, temporaleschi ed ancora con possibilità di qualche breve nevicata in montagna.
Ma dove potrebbe piovere più facilmente?
Previsione ancora incerta tuttavia vengono indicate come “favorite” dalle precipitazioni pomeridiane le zone collinari interne delle province centro meridionali mentre a metà giornata potrebbero essere i settore Appenninici ed apuani a risentire di annuvolamenti associati a rovesci.
Le aperture maggiori potrebbero invece essere una prerogativa della costa ove eventuali scorribande nuvolose parrebbero meno incisive.
Per il momento quindi mettiamo un asterisco sul pomeriggio pasquale su cui torneremo cercando di definire meglio quello che potrebbe succedere in termini di eventuali precipitazioni.
Seguitano invece ad essere migliori le proiezioni per Pasquetta. Seguiteci, saremo online con ulteriori informazioni su Pasqua e Pasquetta.
- NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO A MARTEDI’Nelle prossime ore notturne la neve toccherà le quote più basse ma attenzione: fino a martedì non saremo fuori dal vortice freddo… Leggi tutto: NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO A MARTEDI’
- NEVE: SEGNALATA IN COLLINA, RIPRESA DELLE PRECIPITAZIONI: – METEO AGGIORNAMENTICieli più chiusi e precipitazioni più presenti nelle ultime ore stanno favorendo i primi fiocchi non solo sulle zone già interessate da… Leggi tutto: NEVE: SEGNALATA IN COLLINA, RIPRESA DELLE PRECIPITAZIONI: – METEO AGGIORNAMENTI
- METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATADopo un modesto allentamento dei fenomeni durante il primo pomeriggio, la neve sta tornado a fioccare decisa dai 700 metri di quota.… Leggi tutto: METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!