HomeMeteoDove e quando potrebbe piovere per Pasqua in Toscana - incertezze meteo

Dove e quando potrebbe piovere per Pasqua in Toscana – incertezze meteo

METEO TOSCANA PASQUA. Abbiamo più volte detto che dopo il peggioramento piuttosto veloce che dovrebbe manifestarsi tra domani sera e poi tra la notte e la mattina di sabato, le condizioni meteo verso la Pasqua e la Pasquetta saranno in miglioramento.

Questo è vero ma con qualche eccezione soprattutto per la giornata di Pasqua.

POMERIGGIO DI PASQUA INCERTO. Secondo gli ultimi aggiornamenti domenica dovrebbe iniziare con tempo in genere buono su tutta la Toscana ma le nubi potrebbero tornare ad aumentare rapidamente dalla tarda mattinata sul nord Regione per poi trasferirsi nel pomeriggio nelle zone centro meridionali.

- Advertisement -

Un pomeriggio che potrebbe assumere a tratti connotati di instabilità con rischio di rovesci sparsi anche, localmente, temporaleschi ed ancora con possibilità di qualche breve nevicata in montagna.

Ma dove potrebbe piovere più facilmente?

Previsione ancora incerta tuttavia vengono indicate come “favorite” dalle precipitazioni pomeridiane le zone collinari interne delle province centro meridionali mentre a metà giornata potrebbero essere i settore Appenninici ed apuani a risentire di annuvolamenti associati a rovesci.

Le aperture maggiori potrebbero invece essere una prerogativa della costa ove eventuali scorribande nuvolose parrebbero meno incisive.

Per il momento quindi mettiamo un asterisco sul pomeriggio pasquale su cui torneremo cercando di definire meglio quello che potrebbe succedere in termini di eventuali precipitazioni.

Seguitano invece ad essere migliori le proiezioni per Pasquetta. Seguiteci, saremo online con ulteriori informazioni su Pasqua e Pasquetta.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – PIOGGE FORTI E TEMPORALI – ecco l’aggiornamento

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al nuovo peggioramento del tempo che ci interesserà domani, giovedì 16 maggio e di cui già abbiamo fatto menzione,...