HomeMeteoArriva il cambiamento del venerdì di Pasqua - meteo Toscana

Arriva il cambiamento del venerdì di Pasqua – meteo Toscana

METEO TOSCANA PASQUA. Ore contate al bel tempo per l’approssimarsi di una depressione che si presenterà più attiva a partire da domani pomeriggio (venerdì).

Quali sono le ultime notizie in merito?

Le nubi cominceranno ad aumentare in Toscana a partire dalla tarda mattinata di domani sulle province settentrionale e parzialmente anche sul centro. Le prime deboli precipitazioni dovrebbero attivarsi entro il tardo pomeriggio sulla provincia di Massa Carrara e Lucca, possibili deboli nevicate a partire dai 1200 metri di quota.

- Advertisement -

Si chiude e peggiora ulteriormente nel corso della serata e poi nelle prime ore notturne con piogge più convinte ed anche temporali che si accenderanno specialmente lungo la linea di di costa.

Ancora neve attesa in Appennino fino a moderata, in calo attorno ai 1100m localmente e temporaneamente più in basso.

Sempre nel corso della nottata progressivo scivolamento dei fenomeni verso sud est con piogge che dovrebbero risultare più consistenti in prossimità della fascia costiera e nel primo entroterra ancora con rischio di formazioni temporalesche.

Come indicato in mappa allegata, l’area centrale della Regione potrebbe ricevere piogge più modeste.

Neve attesa anche sull’Amiata dai 1200 metri di quota.

Verso la mattina di sabato tende ad aprirsi sul nord mentre precipitazioni residue insisteranno sulle province di Grosseto, Siena ed Arezzo anche qui in graduale miglioramento.

Miglioramento più franco nel corso della serata con ritorno di cieli sereni o poco nuvolosi, ancora piuttosto freddo.

Attenzione a possibili riattivazioni instabili durante il pomeriggio di Pasqua.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...