HomeMeteoPeggioramento da venerdì - le novità sul meteo Pasqua in Toscana

Peggioramento da venerdì – le novità sul meteo Pasqua in Toscana

METEO TOSCANA PASQUA. Come sarà il tempo in Toscana durante il fine settimana di Pasqua? Ci sono novità in merito? Ecco che cosa ci attendiamo.

Dopo la fase fredda ancora in essere e che si concluderà con domani (giovedì), vi segnaliamo un passaggio perturbato che viene ancora confermato tra venerdì pomeriggio e sabato mattina. Una depressione in grado di portare un cambiamento del tempo con piogge su gran parte della Regione ed anche temporali, soprattutto lungo la fascia costiera.

Le temperature ancora sotto la media del periodo permetteranno inoltre il ritorno della neve in montagna con precipitazioni in attivazione sull’Appennino settentrionale proprio da venerdì e poi in esaurimento nel corso della nottata quando i fenomeni si trasferiranno verso sud. Neve che potrebbe portare accumuli anche di alcuni centimetri già dai 1200 metri di quota ma localmente anche più in basso (seguirà uno speciale sulla neve).

- Advertisement -

Il fronte precipitativo si sposterà quindi piuttosto rapidamente verso il centro ed il sud toscano lasciando la provincia di Siena ed Arezzo durante sabato mattina, un miglioramento sarà già invece già in azione sul nord dalla tarda nottata.

Meteo Pasqua in Toscana.

Giungono rassicurazioni invece per il tempo della Pasqua ed anche della Pasquetta che dovrebbero essere due giornate con prevalenza di sole e con temperature in ulteriore leggero aumento.

In particolare la giornata più limpida pare voler essere quella del lunedì dell’Angelo mentre la Pasqua potrebbe ancora presentare qualche modesta sbavatura. Nulla di compromettente a tutto vantaggio per i moltissimi turisti presenti.

Buone notizie quindi, almeno per il momento, per il meteo del fine settimana pasquale compreso il lunedì di Pasquetta.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

“CALDO” OLTRE LE ASPETTATIVE, BRUCIATI I 20 GRADI – DOMANI BIS – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che quella di oggi dovesse essere una giornata mite era atteso ma forse non era atteso che fosse così mite. In molte località...