HomeMeteoMeteo Toscana Pasqua e Pasquetta - la previsione aggiornata

Meteo Toscana Pasqua e Pasquetta – la previsione aggiornata

METEO TOSCANA PASQUA E PASQUETTA. Torniamo ad aggiornare la previsione per il fine settimana di Pasqua e per il Lunedì di Pasquetta non prima di dare un’occhiata alla sintesi delle giornate precendenti.

VENERDì peggioramento del tempo a partire dal nord della Toscana già dal pomeriggio con arrivo di piogge sparse e temporali che guadagneranno gradualmente anche il centro ed il sudo nel corso della nottata verso sabato. Oltre alle piogge, sono attesi anche dei temporali che, probabilmente, saranno più frequenti lungo la costa. Le temperature ancora sotto la media permetteranno l’attivazione di nevicate in Appennino già dai 1200 metri circa con tendenza della quota a calare nel corso della nottata. Possibili alcuni centimetri di accumulo.

SABATO al mattino ancora tempo chiuso con precipitazioni sulla parte meridionale della Toscana con residue piogge e qualche temporale, si apre invece da nord. Aria ancora piuttosto fredda ma temperature in aumento. Il pomeriggio dovrebbe portare schiarite ampie un po’ su tutto il nostro territorio.

- Advertisement -

PASQUA giornata inizialmente piuttosto soleggiata ma con possibilità di qualche fenomeno instabile da metà giornata e durante il pomeriggio, in sostanza non è escludibile qualche rovesci sparso soprattutto a ridosso dell’Appennino e più sporadicamente nelle aree interne centro meridionali. Ancora possibile qualche fiocco di neve dai 1300 metri di quota.

PASQUETTA stando alle ultime proiezioni si dovrebbe configurare con meteo migliore della domenica, temperature in ripresa ed ampi rasserenamenti sono al momento piuttosto probabili ma torneremo certamente sulla previsione con ulteriori rettifiche.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUANDO ARRIVERANNO LE PRIME PIOGGE? MOLTO PRESTO…meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. La nostra Regione sta ancora godendo della pausa di intermezzo tra la depressione che ci ha interessato fino a questa notte e...