HomeMeteoNetto calo termico - inverno - Meteo Toscana Pasqua

Netto calo termico – inverno – Meteo Toscana Pasqua

METEO TOSCANA VERSO PASQUA. Entriamo nella settimana che ci condurrà alla Pasqua con notizie che parlano nuovamente di un meteo invernale.

Per quanto riguarda il tempo da oggi fino a metà settimana non c’è dubbio che il quadro sarà essenzialmente caratterizzato da bel tempo ma con freddi e sostenuti venti orientali che tra oggi e domani porteranno verso l’Italia e la Toscana una massa d’aria fredda in grado di riportare i termometri su valori invernali.

Netto calo termico quindi che inizialmente sarà più avvertibile in quota con temperature sotto zero su tutte le montagne della Regione già dai 1200 metri ma che, soprattutto da mercoledì mattina, riporteranno ancora gelate potenzialmente estese e consistenti anche in pinaura.

- Advertisement -

L’inverno di aprile, come lo abbiamo chiamato, che poi seguiterà ad influenzare la seconda parte della settimana sebbene con una grinta meno accesa.

Meteo Pasqua Toscana.

Come potrebbe essere dunque il tempo verso la Pasqua? La tendenza più probabile, ad oggi, parla ancora di tempo buono o discreto (forse più nubi attorno a venerdì) e con temperature che resteranno sotto media.

Preliminarmente potrebbe quindi configurarsi una Pasqua tutto sommato più che accettabile, ma ci sarà tempo per dettagliare meglio la questione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...