HomeMeteoLe tappe del freddo - dove e quanto si farà sentire -...

Le tappe del freddo – dove e quanto si farà sentire – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Freddo in arrivo, su questo non ci sono più dubbi. Ma quanto sarà intenso questo risveglio invernale?

Le tappe del freddo:

-tra oggi e domani notte avremo il massimo afflusso freddo in quota con temperature in costante calo e valori che si porteranno sotto zero sotto il vento da nord est su tutte le alture oltre i 1000-1100 metri.
-tra mercoledì e giovedì mattina, con il calo della ventilazione orientale, l’aria fredda si farà sentire anche negli strati più bassi e questo deporrà a favore di gelate che ci attendiamo in intensificazione ed estensione a buona parte della Toscana interna senza escludere anche qualche puntata sulla costa.

- Advertisement -
il freddo in arrivo in quota con massimo nella notte del 5 aprile

In seguito avremo una lenta ripresa delle temperature ma ancora con prospettive di sotto media probabilmente almeno fino alla fine della settimana.

Quindi picco freddo entro giovedì con possibilità di temperature sotto zero anche a Firenze, Arezzo, Siena, Prato e Pistoia e Lucca; a rischio anche Pisa. Una situazione che potrebbe vedere dei sottozero anche piuttosto consistenti nelle aree più fredde della Regione con minime di alcuni gradi negativi in grado di portare gelate anche corpose.

Da venerdì mattina le gelate dovrebbero invece lasciarci complice anche una possibile copertura del cielo ad inibire il raffreddamento notturno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...