HomeMeteoEcco l'inverno d'Aprile - tramontana e freddo in intensificazione - meteo Toscana

Ecco l’inverno d’Aprile – tramontana e freddo in intensificazione – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I temporali del pomeriggio hanno portato, come nelle attese, cumulati per lo più modesti salvo qualche maggior fenomeno nell’entroterra livornese e sulla Versilia.

Ci sono stati anche i rovesci di neve in quota ma anche qui senza grossi episodi.

ARRIVA IL FREDDO.

- Advertisement -

Ora avremo un progressivo miglioramento delle condizioni meteo con cieli che si rassereneranno ulteriormente domani ma attenzione: arriva il freddo.

Tramontana in intensificazione per le prossime ore con venti fino a forti da nord est e conseguente calo delle temperature che si porteranno rapidamente sotto la media del periodo già entro la serata di domani.

Proiezioni che parlano di freddo in stile invernale almeno fino a metà di settimana con persistenza di correnti orientali e ritorno di gelate estese sia in quota ma anche in pianura.

La stagione primaverile torna a fare la voce invernale proponendo uno scenario termico che ci riporta almeno un mese indietro, in inverno insomma.

Mancheranno invece ulteriori occasioni di piogge anche modeste. Rimangono possibili delle deboli nevicate in Appennino tra martedì e mercoledì di cui vedremo l’eventuale portata. Aria molto asciutta invece legata all’afflusso freddo che striderà con un calendario che dovrebbe parlare, di questi tempi, di piogge abbondanti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...