HomeMeteoMeteo Toscana - arriva una scorribanda - tuoni e rovesci

Meteo Toscana – arriva una scorribanda – tuoni e rovesci

METEO TOSCANA. Le prossime 24 ore saranno sicuramente molto più movimentate del sabato che, tutto sommato, è trascorso con tempo abbastanza piacevole a parte il vento piuttosto fresco da ovest.

Temporali si sono attivati in sede appenninica ma interessando soprattutto il versante est.

Dunque la domenica delle Palme porterà scompiglio meteo con una discesa di aria più fredda da nord che in una prima fase determinerà fenomeni da instabilità in rapido movimento verso il centro ed il sud.

- Advertisement -

Segnaliamo, a tal proposito, già possibili rovesci nella notte sul nord Regione soprattutto tra le Apuane e l’Appennino.

Nel corso di domani mattina ulteriori rovesci anche a sfondo temporalesco cominceranno a crescere sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia.

A seguire possibile epicentro di precipitazioni e temporali tra l’entroterra grossetano, il sud della provincia di Pisa e Livorno oltre alla provincia di Siena.

Si tratterà ancora piogge a carattere di rovescio localmente intenso accompagnate anche da qualche episodio di grandine oltre che da fulminazioni.

La fase turbolenta avrà comunque una rapida evoluzione nel corso delle ore pomeridiane con la promessa di un generale miglioramento a fine giornata (miglioramento che si affaccerà da nord già dal primo pomeriggio).

Oltre a questo avvertiremo un primo calo termico e sulle alture appenniniche i rovesci potranno assumere carattere nevoso indicativamente fino ai 1500 metri di quota.

Continua ad essere probabile un inizio di settimana (ma forse anche oltre) con temperature piuttosto basse, di diversi gradi sotto la media che daranno l’impressione di essere tornati almeno un mese indietro.

SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il cambio di passo che aprile ci proporrà nei prossimi giorni, già a partire da domani, sarà senza dubbio ben avvertibile. Innanzitutto avremo...