HomeMeteoPalme agitate anche temporali ritorna la neve - meteo Toscana fine settimana

Palme agitate anche temporali ritorna la neve – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA LE PALME. Meteo in rapido cambiamento nel corso di questo fine settimana con una conferma che per il momento abbiamo circa il tempo della domenica (delle Palme) e della tendenza successiva.

Cosa succederà nel fine settimana in Toscana?

Oggi la giornata più tranquilla anche se spesso nuvolosa, ne abbiamo già parlato in precedenza mentre domani le schiarite saranno più ampie su tutta la Toscana.

- Advertisement -

Sarà il vento a farsi sentire con spinte anche piuttosto forti lungo il litorale e conseguenti mareggiate in irrobustimento. Vento forte soprattutto a sud di Pisa.

Domenica la giornata più movimentata: ci attendiamo infatti il veloce transito di un sistema perturbato che dovrebbe portare un peggioramento veloce da nord verso sud spesso caratterizzato da rovesci sparsi, più frequenti sulle zone interne e localmente anche a sfondo temporalesco.

In montagna potrebbe tornare la neve, sottoforma di rovesci e con possibile attecchimento dai 1400 metri.

In vista della serata, pur rimanendo il cielo spesso nuvoloso, cambierà la ventilazione che si orienterà da tramontana. Temperature in calo su tutto il territorio in ulteriore flessione nei giorni successivi. Anticipazione: possibile ritorno delle gelate tra lunedì e mercoledì.

Tutti i dettagli in giornata.

Una domenica delle palme che quindi si proporrà piuttosto instabile e che poi dovrebbe introdurre un inizio di aprile più freddo e con forti venti di tramontana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OGGI RISCHIO 30 GRADI – TERMOMETRI AI MASSIMI – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La giornata di oggi sarà probabilmente la più calda di questo weekend: tenete d'occhio i vostri termometri perché in alcune...