HomeMeteoLa neve potrebbe riaffacciarsi - meteo Toscana - aggiornamenti fine settimana

La neve potrebbe riaffacciarsi – meteo Toscana – aggiornamenti fine settimana

METEO TOSCANA NEVE. In questo aggiornamento per il fine settimana torniamo a parlare anche di neve. Diciamo innanzitutto che fino a sabato la situazione non subirà grossi cambiamenti dal punto di vista precipitativo: aspettiamoci un giovedì e venerdì un po’ più nuvolosi ma con bassa probabilità di pioggia solo sul nord della Regione.

Sabato la giornata, come elemento di novità, potrebbe proporre un rinforzo del vento da ovest soprattutto sulla costa pisana e livornese in un contesto di variabilità che forse proporrà ancora qualche modesto fenomeni a ridosso delle alture appenniniche, specie centro settentrionali.

Domenica la giornata del cambiamento: è previsto il transito di un veloce peggioramento a cui saranno probabilmente associati dei rovesci sparsi anche a carattere di temporale che pare possano avere un baricentro più attivo sul centro sud aree interne. Oltre a questo un primo calo delle temperature potrebbe permettere il ritorno della neve in Appennino inizialmente a quote di alta montagna ma in rapido calo fino ai 1300 metri e poi, se le precipitazioni saranno ancora presenti, ulteriori possibili rovesci nevosi anche sotto i 1000 metri di quota. Possibilità da confermare.

- Advertisement -

Insomma un peggioramento che al livello di piogge non è atteso che porti accumuli particolarmente corposi ma che potrebbe manifestarsi anche con la neve sulle montagne della Toscana. Per i dettagli del fenomeno occorrerà attendere almeno venerdì.

A seguire ulteriore calo delle temperature.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – OGGI E DOMANI – TEMPORALI, PIOGGE FORTI, VENTO

ALLERTA METEO TOSCANA. Tempo in peggioramento anche in Regione con un avviso della Protezione Civile che colloca tutto il territorio toscano in codice giallo. Ma...