HomeMeteoFreddo domattina occhio alle gelate - seguiranno nuovi sviluppi

Freddo domattina occhio alle gelate – seguiranno nuovi sviluppi

METEO TOSCANA. Sono affluite nel pomeriggio asciutte e più fredde correnti settentrionali che poi, nelle prossime ore notturne, determineranno un consistente calo delle temperature soprattutto nelle pianure più umide.

Per domani mattina infatti sono attese anche delle gelate non solo in montagna ma anche nelle aree di pianura ove il vento permetterà all’aria di fermarsi ed umidificarsi evento che potrebbe avvenire anche in prossimità del litorale.

Ad ogni modo la giornata di domani è attesa in prevalenza serena o poco nuvolosa con temperature ancora sotto tono seppur in leggera ripresa.

- Advertisement -

Primo cambiamento da segnalare invece mercoledì per l’arrivo di corpi nuvolosi che si addenseranno sul nord della Toscana ove non escludiamo delle modeste piogge o pioviggini mentre sul resto del territorio regionale prevarranno condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso.

Cambiamo in venti disposizione da sud e conseguente aumento delle temperature.

Tempo incerto per giovedì probabilmente senza fenomeni di rilievo e con qualche bella occhiata di sole, generalmente più mite.

Possibilità invece di una fase più dinamica in vista del fine settimana con una prima veloce interferenza perturbata venerdì ed a seguire condizioni di instabilità da confermare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...