HomeMeteoRapido peggioramento nelle prossime ore - instabilità e temporali anche domani -...

Rapido peggioramento nelle prossime ore – instabilità e temporali anche domani – meteo Toscana

METEO TOSCANA. A fronte di un inizio di domenica con tempo incerto ma per lo più abbastanza tranquillo, nelle prossime ore avremo un rapido peggioramento che si affaccerà dalle province settentrionali per poi scivolare rapidamente verso sud est.

Piogge dunque, spesso sottoforma di rovescio, a partire dalle province di Massa Carrara e Lucca con attivazione in vista della serata anche di temporali.

Rovesci che poi guadagneranno la provincia di Pistoia, Prato, Firenze ancora con possibilità temporalesche.

- Advertisement -

Più sparsi e meno consistenti i fenomeni ad ovest ove tuttavia si intensificherà il vento da ponente, divenendo forte.

A fine giornata insisteranno precipitazioni residue sull’aretino mentre si apriranno schiarite da ovest. Temperature in calo e mari molto mossi od agitati.

INSTABILITA’ ANCHE LUNEDI’.

Gli effetti della saccatura in transito oggi rimarranno in piedi anche domani con aria più fredda ed ulteriore calo delle temperature, tutto questo unitamente a possibilità di altri rovesci spesso a sfondo temporalesco che si attiveranno in particolare tra le province di Siena ed Arezzo così come evidenziato in mappa.

Il calo delle temperature atteso potrà permettere rovesci nevosi sull’Appennino in particolare su quello aretino ove i fiocchi potranno portarsi a quota 1100 metri in occasione dei rovesci più consistenti.

Migliora nel corso della serata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RAPIDO PEGGIORAMENTO IN SERATA – RISCHIO PIOGGE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà di transizione e ci accompagnerà verso un peggioramento del tempo che, come già sappiamo, si irrobustirà nel...