HomeMeteoTornerà la neve anche in Toscana? - meteo aggiornamenti

Tornerà la neve anche in Toscana? – meteo aggiornamenti

METEO TOSCANA NEVE. In occasione del prossimo rapido peggioramento e del successivo afflusso freddo ci chiediamo se anche in Toscana potrà tornare la neve.

Non è certo una cosa rara che la neve possa cadere alla fine di marzo e neppure di aprile sulle nostre alture ma vediamo che cosa potrebbe succedere da qui ad inizio di settimana con particolare riferimento a possibili episodi nevosi:

-per la domenica in occasione del transito del fronte perturbato potremmo avere neve a rovesci in calo dalle vette più alte dell’Appennino fino a circa 1700 metri di quota, forse fino ai 1500 senza attecchimento in occasione dei rovesci più intensi.

- Advertisement -

-la seconda possibilità di neve si verificherà tra lunedì e martedì quando le temperature saranno sicuramente più basse anche in quota ed avremo il rischio (da confermare) di qualche possibile precipitazione da stau a ridosso dell’Appennino aretino e fiorentino. In questa occasione non escludiamo fiocchi fino ai 1200 metri (localmente più in basso senza attecchimento) e non escludiamo neppure la possibilità di qualche sbiancata, soprattutto in zona Falterona.

Torneremo a parlarne nelle prossime ore con aggiornamenti anche sulle precipitazioni attese.

In grafica i tempi e le aree che potrebbero essere più soggette ad episodi nevosi da domenica a martedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MANCA POCO: L’ESTATE D’APRILE PRESTO SBARAGLIATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I prossimi 2/3 giorni segneranno il culmine della fase stabile e fortemente surriscaldata che poco avrà da inviare ad un vero e...